IMG_7629_72.jpg

M. Casagrande

Fisioterapista e Osteopata, specializzato nei disturbi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico

Fisioterapia laureato presso la “Sapienza” Università di Roma nel 2009 e poi specializzato in Terapia Manuale Ortopedica, Osteopatia, trattamento dei disturbi nell’età pediatrica e nell’adulto.

Libero Professionista Sanitario regolarmente iscritto al nuovo Ordine delle Professioni Sanitarie e Riabilitative col numero 1074.

"Ho iniziato il mio percorso lavorativo e formativo concentrandomi sulle patologie in età pediatrica formandomi in particolare nel metodo Bobath per il trattamento di problemi neurologici e paralisi cerebrali infantili e Kabat per la facilitazione e riabilitazione neuro-muscolare, avendo il piacere e la fortuna di affinare le competenze apprese sia in Italia che all’estero partecipando a missioni umanitarie in Africa.

In seguito mi sono concentrato nel trattamento dei disturbi dell'età evolutiva, con un focus sulla rieducazione posturale, con metodo Mezieres e Souchard, ma anche dell'adulto.

Considero la valutazione ed il trattamento del bambino/neonato, fondamentale per il benessere e la crescita di ogni persona. Proprio per questo, consiglio ad ogni neo mamma una “valutazione del benessere” del bambino, da effettuare il prima possibile.

Collaboro da anni con l’ANDOS (associazione italiana donne operate al seno) per la prevenzione e la cura delle donne affette da cancro al seno.

Ho conseguito il titolo di Osteopata presso la scuola internazionale EOM."