Dr.ssa Danila Ranieri

Psicologa

Psicologa e specializzanda in Psicoterapia Psicodinamica presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Psicodinamico (S.F.P.I.D.) di Roma.


Nel 2015 consegue con il massimo dei voti la laurea specialistica in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università La Sapienza di Roma.

Grazie al lavoro di tesi ha potuto svolgere quasi due anni di esperienza all’interno del reparto di Nefrologia dell’Ospedale riuniti Anzio- Nettuno (RM), formandosi professionalmente sulle patologie croniche.


Dopo la laurea si trasferisce a Manchester (UK) dove iniziata una collaborazione con la University of Salford, in cui si occupa di ricerca, tutoring e seminari ed entrando in contatto con diverse Associazioni ed Università tra cui la Autism Support UK e la University College of Dubline (IE).


Nel 2018 torna in Italia, in Lombardia, iniziando nuove attività in diverse scuole primarie, lavorando per il potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali nelle disabilità in Età evolutiva. Conducendo anche laboratori artistico espressivi per adulti e adolescenti presso i centri civici di Monza (MB). Oltre all'attività di Libero Professionista ha collaborato con il reparto di Ematologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga (Monza). occupandosi di percorsi di sostegno individuale ad adulti, adolescenti, bambini e di progetti dedicati a genitori con figli affetti da leucemia.


Al momento mi trovo ad Anzio (RM), dove continuo ad esercitare la Libera Professione occupandomi di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia individuali, intraprendendo nuove collaborazioni con associazioni che si occupano di disabilità in età evolutiva e diversi studi medici.

IMG_3664-72.jpg