Dr. Giuseppe Riondino

Endocrinolo / Diabetologo / Internista

Primario Endocrinologo Emerito, ha diretto il Dipartimento di Patologia Endocrina e Metabolica della Sede di Roma dell’I.N.R.C.A/ I.R.C.C.S. fino al 31/07/2003. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nell’Università di Roma, si è successivamente specializzato in Cardiologia, in Medicina Interna ed in Gerontologia e Geriatria.

Nel 1970 ha acquisito la Libera Docenza in Endocrinologia. Past-President della S.I.Ger.O. (Società Italiana di Geriatria Oncologica) e dell’Accademia Italiana di Medicina Anti Aging (A.I.M.A.A), è stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Interna.

Attualmente socio della Società Italiana di Endocrinologia, della Società Italiana di Diabetologia, della Associazione Medici Endocrinologi.

Autore, come unico nome o in collaborazione, di oltre 250 lavori tra pubblicazioni a stampa e relazioni, comunicazioni congressuali e letture magistrali di argomento endocrino-metabolico. Già direttore del dipartimento di Patologia endocrina e metabolica dell'INRCA. Libero docente di Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

 

Aree di interesse e prestazioni specialistiche:

- malattie della tiroide;

- patologie dell'invecchiamento femminile e maschile; - diabete;

- sindrome plurimetabolica.

DSCF7324 copia_72.jpg