Dr. Pasquale Vallefuoco

Internista Diabetologo

Il Dott. Pasquale Vallefuoco dopo aver conseguito, con il
massimo dei voti, la laurea in Medicina e Chirurgia, frequenta, quale Assistente in Formazione Specialistica, gli Ambulatori ed i Reparti del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale del Policlinico Federiciano di Napoli, in particolare le aree funzionali di Diabetologia, Cardio-Angiologia con UTIC, Emostasi e Trombosi, Medicina Interna e Vascolare, acquisendo e sposando quell'approccio metodologico di tipo "olistico" alla salute del paziente che contraddistingue il medico internista, e la diabetologia ne è l'applicazione più concreta. 
Il Dott. Vallefuoco ha quindi conseguito, con il massimo dei voti, il diploma di Specialista in Medicina Interna. Ha svolto attività di ricerca clinica in qualità di Co-sperimentatore afferente a due Centri di Diabetologia partenopei arruolati in TOSCA.IT, uno studio clinico di intervento, randomizzato controllato, multicentrico nazionale, finanziato dall' AIFA nell'ambito della ricerca indipendente sui farmaci, anno 2006.
Coautore di diversi abstract, articoli e poster scientifici presentati in congressi nazionali ed internazionali. A
ttualmente socio ordinario dell'Associazione Medici Diabetologi (AMD) e, in questa veste, ha fornito suggerimenti per la stesura della versione 2018 degli Standard Italiani per la Cura del Diabete Mellito (SID-AMD).


Il Dott. Vallefuoco è anche medico abilitato ad emettere certificati medico-legali per il rinnovo ed il conseguimento delle patenti di guida (per veicoli a motore) di tutte le categorie.

IMG_0188_72.jpg