Dr. Andrea Carpineto

Fisioterapista

Mi sono Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2017, cosa che mi ha permesso di mettere delle solide basi per la mia formazione.
Durante l'ultimo anno di Università ho frequentato e conseguito il Corso di Posturale con il Metodo Mézières presso l’Associazione Italiana Fisioterapisti Metodo Mézières (AIFIMM), grazie a questo ho
approfondito lo studio della riabilitazione posturale per il trattamento di patologie muscoloscheletriche e strutturali della colonna, sia nell’adulto che nell’adolescente.


Nel Giugno del 2020 ho concluso un ulteriore percorso formativo, conseguendo il Master in Neuroriabilitazione presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Grazie al master ho acquisito competenze
riguardanti la vasta branca delle malattie neurologiche e neurodegenerative, allo stesso tempo mi ha fornito un ulteriore approfondimento nello studio e nella riabilitazione delle più comuni problematiche di origine ortopedica e funzionale.
Ulteriori competenze: riabilitazione cardio-respiratoria, taping neuromuscolare, idrokinesiterapia, riabilitazione del nervo facciale.

IMG_1776_72.jpg